La verità su Gesù
C’è una verità di 2.000 anni su Gesù che potrebbe essere scoperta nella nostra vita. La Bibbia ci informa che tragicamente scambiamo la verità di Dio con tutta una serie sostituti (Romani 1:25). Ma, meravigliosamente, la verità può vincere su di noi. È la verità di come Gesù venne e del perché è morto.

L’ardita affermazione di Gesù e come lo ha provato
Gesù fece una dichiarazione audace nei suoi giorni sulla terra. Disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14: 6). Lo comprendi? Gesù dice che puoi conoscere Dio padre solo attraverso la fede in lui. Questa è una dichiarazione piuttosto decisa! Ma lui lo ha sostenuto con la crocifissione, morendo al posto nostro e risuscitando al terzo giorno. La Bibbia dice che dovremmo essere stati puniti per aver infranto la legge di Dio, ma ha preso la punizione al nostro posto. La debita affermazione di Gesù e come ha provato Gesù fece una dichiarazione audace nei suoi giorni sulla terra. Disse: “Io sono la via della verità e della vita, nessuno viene al Padre ma da me” (Giovanni 14: 6).
Comprendi questo? Gesù dice che puoi solo conoscere Dio padre attraverso la fede in lui. Questa è una dichiarazione piuttosto radicale! Ma lui lo sosteneva andando alla croce, morendo nel nostro luogo e risuscitato a vivere il terzo giorno. La Bibbia dice che dovremmo essere stati puniti per aver infranto la legge di Dio, ma ha preso la punizione al nostro posto. Gesù Cristo, Figlio di Dio, è venuto sulla terra per rivelare un messaggio meraviglioso, che i nostri reati possono essere perdonati e possiamo riconciliarci con Dio e avere la vita eterna.

Come si conosce la verità?
Stai vagando, non sei sicuro della verità, sei perso nella tua ricerca di identità? Sai che sei colpevole di infedeltà a Dio? Sai che devi essere salvato dal compromesso morale? Beh, c’è una buona notizia per te. Gesù ti invita a venire da lui, per chiedergli di perdonarti e di farti diventare figlio di Dio. Perché vedi che chiunque lo riceva ha il diritto di diventare figlio di Dio (Giovanni 1:12). Questo è il messaggio che Gesù ha insegnato a Pietro e Maria e che hanno creduto in Gesù. Gesù ti chiama per conoscere la verità in modo che noi possiamo essere liberati (Giovanni 8:32).

Come puoi ricevere la verità?
Se volete conoscere il Dio della verità, alzate le mani vuote della fede e fidatevi di lui per la vostra salvezza. Venite a lui in ginocchio e pregate questa preghiera: O Signore, sono perso senza di te. La mia vita è vuota senza la tua verità e il tuo amore. Io affido la mia vita a te. Perdonami per tutte le mie offese e dammi la possibilità di fare il bene. Riconciliarmi con te stesso. Guardami solo attraverso l’opera di Gesù e permettimi di vivere per lui. Grazie che ti interessi di qualcuno come me. Grazie che mi accoglierai in paradiso, perché il tuo amore non conosce limiti. Aiutami a crescere in grazia e guidarmi in tutte le mie vie. In nome di Cristo, Amen.

Come puoi continuare nella verità
Ora che hai affidato la tua vita al Signore, è importante identificarsi con una comunità che crede nelle Scritture nella tua zona. Hai iniziato un viaggio straordinario. La comunità è lì per assicurarsi la tua crescita e di godere del Signore in compagnia, e non da solo. La comunità ti aiuterà a comprendere di più su tutte queste cose e ti guiderà nella vita di lode e adorazione dei sacramenti.