image_pdfPDF

Come può un Dio buono permettere la sofferenza? Come può un Dio d’amore mandare la gente all’inferno? Com’è possibile che la “vera” religione sia soltanto una? Com’è possibile che in nome di Dio si siano combattute così tante guerre? Perché il cristianesimo non si dimostra più tollerante? Perché… Come… Chi l’ha detto?

Scritto per gli scettici, ma anche per i credenti, Ragioni per Dio tratta alcune obiezioni raccolte, negli anni, durante i colloqui dell’autore, pastore e teologo, con ricercatori e negatori di Dio nella cornice della città di New York.

Ragioni per Dio offre una lettura stimolante: la prima parte è una panoramica dell’etica scettica, la seconda un viaggio nelle intuizioni immateriali che permeano il mondo delle scienze, della filosofia, della letteratura e della teologia ma anche quello della cultura e dell’arte. Keller mette a disposizione le proprie conoscenze nei vari campi dello scibile umano a quei ricercatori che non si accontentano delle certezze e delle consolazioni che si trovano entro le quattro mura dell’immanenza.

Titolo: Ragioni per Dio
Autore: Tim Keller
Edito: La Casa della Bibbia, Torino 2014. pp: 272
ISBN: 88-8469-051-X

image_pdfPDF