image_pdfPDF

Grande fisico teorico dichiara di aver trovato la prova dell’“esistenza di Dio”
II noto Fisico teorico Michio Kaku ha dichiarato di aver trovato la prova dell’azione di una forza che “governa tutto”. Tutto questo – per Michio – potrebbe comprovare l’“esistenza di Dio”!

Certo che sentire affermare qualcosa del genere da uno scienziato sembra strano, ma solo a primo acchito, perché è risaputo che Michio sia credente…

Ma, nonostante tutto, l’informazione ha creato non poco scalpore nella comunità scientifica, soprattutto dato che Kaku è considerato uno degli scienziati più importanti dei nostri tempi, annoverato tra i creatori e degli sviluppatori della rivoluzionaria teoria delle stringhe, quindi molto rispettato in tutto il mondo.

Per raggiungere le sue conclusioni , il fisico ha utilizzato un “semi – radio primitivo di tachioni” (ovvero particelle teoriche che sono in grado di  “decollare ” la materia dell’universo o il contatto di vuoto con lei , lasciando tutto libero dalle influenze dell’universo intorno a loro), nuova tecnologia creata nel 2005.

I tachioni sono particelle teoriche capaci di separare la materia dal resto dell’universo. Così, un piccolo punto nello spazio può, per la prima volta, essere totalmente libero dalle influenze dell’universo.

Michio Kako osservò che, in questo punto, nel profondo caos esiste un ordine misterioso che dirige la formazione dell’universo e della vita.

Secondo Michio, vivremmo, quindi, allo stato attuale in una sorta di “Matrix”: ‘Sono arrivato alla conclusione che ci troviamo in un mondo fatto di regole create da un’intelligenza , non molto diverso dal suo videogioco preferito, ovviamente , più complesso e impensabile’.

Credetemi, tutto quello che fino a oggi abbiamo chiamato caso, non avrà alcun significato . Per me è chiaro che siamo in un piano governato da regole create e non determinate dalle possibilità universali, Dio è un gran matematico’,  ha decretato lo scienziato .

“I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento mostra la sua opera ” (Salmo 19:01)

Una teoria sicuramente del tutto innovativa, che – se sostenuta – potrebbe, in un tempo non molto lontano, rimettere in discussione tutte le teorie sin oggi sostenute, di natura scientifico-evoluzionistica…

image_pdfPDF