Benvenuto sul nostro sito, un posto tranquillo dove poter considerare domande di fondo sul viaggio della vita. A volte ci rendiamo conto che la società, la cultura, le tradizioni, le religioni, e altro, ci spingono a prendere certe direzioni nella vita senza considerare appieno il fondamento che esse hanno e le conseguenze che esse producono. Tutto dipende da che prospettiva si guardano le cose, questo e solo questo fa la differenza, tra seguire ed essere un punto di riferimento su cui gli altri possono contare. Questa è la ragione che ci ha spinto a realizzare questo sito per offrire un punto di riferimento mentre si valuta, si considera, si costruisce, e si prendono decisioni sul viaggio della vita.

Non abbiamo la presunzione di voler rispondere a ogni quesito della vita, ma abbiamo scoperto che al profondo problema filosofico dello scopo della vita, c’è una risposta certa. Crediamo che questo si può ottenere attraverso la conoscenza della rivelazione del Dio vero e vivente, che è in grado di dare un significato e un fondamento alla vita, dandoci un punto di riferimento sulla quale costruire la propria vita, speranze, piani, e sogni. Vorremo che anche tu abbia la stessa possibilità di conoscerlo ed avere “un’ancora per l’anima” nel cammino della tua vita, con il Dio vivente e personale. Hermann Hesse scrisse queste parole: “Credo che non sono responsabile per la significatività o non senso della vita, ma sono responsabile di quello che faccio con la vita che ho.”


La nostra passione
Il palpito di InfoStudenti sono gli studenti, che rappresentano le guide future e i genitori della nostra generazione e del nostro mondo futuro, inoltre sono la maggior parte influente nella nostra società. Ci rendiamo conto che la vita studentesca può essere un periodo esaltante e utile, ma allo stesso tempo può anche essere frustrante, complicato e a volte solitaria.  Il nostro sito è composto e gestito da studenti e persone che provengono da paesi, culture e esperienze diverse, che desiderano offrire amicizia a studenti di ogni provenienza e che intraprendono la vita studentesca universitaria, e che comprendono le circostanze e situazioni che i studenti affrontano durante questo periodo formativo fondamentale.

Questo ci spinge a interessarci in modo particolare a loro e ai loro bisogni esistenziali. In quanto sappiamo che è possibile trovare una risposta e un aiuto concreto nel Dio della Bibbia. Infatti, come affermato da qualcuno, “NON BASTA POSSEDERE LA BIBBIA, BISOGNA LEGGERLA E STUDIARLA; NON BASTA LEGGERE E STUDIARE LA BIBBIA, BISOGNA CREDERLA; NON BASTA CREDERE LA BIBBIA, BISOGNA VIVERLA!” Perciò, InfoStudenti vuole essere una risorsa per aiutarti a comprendere la fede Cristiana, dato che crediamo che la Bibbia è la parola di Dio, e senza fare nessuna pressione o intimidazione su alcuno in nessun modo, lo scopo nostro è quello di offrirti l’opportunità di considerare obiettivamente il messaggio della Bibbia. Principalmente operiamo nelle università italiane in collaborazione con altri gruppi e associazioni di simili scopi. I nostri servizi vengono offerti a studenti di ogni fede e non.


Cosa Facciamo
Il sito di InfoStudenti contiene varie risorse utili, e il nostro obbiettivo è quello di dare ad ogni studente la possibilità di conoscere e vedere l’armonia esistente tra scienza e fede biblica, e di promuovere un dialogo costruttivo tra scienza e fede, dando così la possibilità di creare un network di amicizie tra la comunità studentesca universitaria.

Conferenze – Con speaker qualificati nazionali e internazionali su argomentazioni di interesse sociali, scientifiche, filosofiche e religiose.

Studi biblici – A parte le conferenze e altre attività InfoStudenti si incontra in piccoli gruppi. Questo per dare la possibilità di discutere e approfondire la conoscenza della Bibbia, pregare e fare amicizia facilmente.

International partners – Offrire la possibilità di creare amicizie internazionali tra giovani studenti italiani e altre nazionalità.

Eventi speciali Ogni nostra attività è aperta a chiunque voglia partecipare e conoscerci meglio, se sei interessato ad una di queste attività non esitare a contattarci.